Il logo della Camera

L'emblema della Camera di Commercio è una figura circolare evocante una bussola all'interno della quale sono presenti le iniziali della dicitura istituzionale.

La "C" della Camera e/o di Crotone emerge accogliendo le altre lettere, e ciò che esse rappresentano, pur lasciando un margine di apertura simboleggiante la propensione allo sviluppo.

L'ago della bussola rappresenta la capacità dell'Ente di essere strumento del percorso evolutivo della provincia di Crotone.

La "A" di Artigianato e Agricoltura, a forma di chiocciola, rappresenta l'approccio innovativo ed universale dell'Ente nell'espletamento delle proprie funzioni.

 

 

Il logo della Camera di Commercio di Crotone è stato valorizzato nel nuovo brand del sistema camerale. L'elemento grafico, capace di contraddistinguere univocamente le diverse realtà provinciali, rappresenta la C di "Camere di Commercio" e la I di "Italia" che si allungano a formare la prua di una nave.

Il logo può essere utilizzato facendone richiesta secondo le modalità previste dall'apposito Regolamento (vedi allegati).

Ultima modifica: Martedì 25 Agosto 2020