Esportazione di prodotti con imballaggi in Germania

Martedì 2 Novembre 2021

Esportazione di prodotti con imballaggi in Germania

Webinar Gratuito - Esportazione di prodotti con imballaggi in Germania: Esporti in Germania? Informati su come smaltire i tuoi imballaggi!

Il Servizio Promozione della Camera di Commercio di Crotone informa che, dal gennaio 2019, in Germania, è entrata in vigore una normativa, la "Verpackungsgesetz – VerpackG", che obbliga, dal 2022, le aziende produttrici o distributrici che esportano prodotti confezionati in Germania, ad associarsi ad un sistema duale per garantire la raccolta differenziata dei rifiuti da imballaggio.

A questo proposito, ITKAM - Camera di Commercio Italiana per la Germania - propone un webinar gratuito sugli obblighi riguardanti lo smaltimento degli imballaggi dei prodotti italiani che approdano sul mercato tedesco.

L'evento on-line si terrà il giorno martedì 11 novembre 2021 dalle 16.30 alle 17.30.  La partecipazione è gratuita.

Per registrarvi: https://us02web.zoom.us/webinar/register/WN_XSyL0wmvTg-xg53htLqi8A

Vista l'importanza che riveste sia il mercato tedesco per il sistema produttivo italiano, sia il tema legato agli imballaggi in materia di sostenibilità ambientale ed economia circolare, abbiamo ritenuto l’iniziativa di estremo interesse per le imprese del territorio.

Ultima modifica: Martedì 2 Novembre 2021