Evento di presentazione dei dati dell’Osservatorio sull’Economia del Turismo delle Camere di Commercio-29/09/2022 ore 10.00

Martedì 27 Settembre 2022

Si terrà in data 29 settembre 2022,  a partire dalle ore 10.00 e in modalità webinar, l'evento di presentazione dei dati dell’Osservatorio sull’Economia del Turismo delle Camere di Commercio, dal titolo "Dal Tour Al Turismo attraverso i dati”,  organizzato da Unioncamere Calabria e le Camere di commercio Calabresi, in collaborazione con Isnart e nell’ambito delle attività concordate con Unioncamere Nazionale, attraverso il Progetto Fondo Perequativo "Sostegno al Turismo 2019-2020”.

In occasione  di tale evento sarà presentato il report di analisi turistico-territoriale  realizzato attraverso  l’utilizzo del sistema di Business Analytics presente sulle piattaforme  dell’ “Osservatorio sull’Economia del Turismo delle Camere di Commercio” e finalizzato a supportare gli operatori nella lettura strategica dei dati delle piattaforme e delle indagini al fine di implementare le strategie attuali e focalizzarne di nuove che riescano a guidare le imprese della filiera nella ripartenza.

A seguito della presentazione dei dati,  a cura degli esperti di Isnart, si terrà la tavola rotonda  “ Dati, progetti e prospettive per il turismo calabrese”, a cui prenderanno parte:

·         Daniele ROSSICommissario straordinario Camera di Commercio di Catanzaro

·         Klaus ALGIERIPresidente Camera di Commercio di Cosenza

·         Alfio PUGLIESECommissario Straordinario Camera di Commercio di Crotone

·         Antonino TRAMONTANA , Presidente Camera di Commercio di Reggio Calabria e Unioncamere Calabria

·         Nuccio CAFFOCommissario Straordinario Camera di Commercio di Vibo Valentia

·         Giacomo GIOVINAZZODirigente Generale Dipartimento Agricoltura, Risorse Agroalimentari e Forestazione Regione Calabria

·         Fortunato VARONEDirigente Generale Dipartimento Sviluppo economico e Attrattori culturali Regione Calabria

·         Maria Antonella CAUTERUCCIODirigente Generale Reggente Dipartimento Turismo, Marketing territoriale e Mobilità Regione Calabria

·         Claudio MORONIDirigente Generale Dipartimento Infrastrutture e Lavori pubblici Regione Calabria

·         Elena DI RACOResponsabile Studi Statistici E Ricerche, ENIT

I lavori si apriranno con i saluti istituzionali del Presidente di Unioncamere Calabria, Antonino TRAMONTANA, e dell'Assessore al Turismo, Marketing territoriale e Mobilità della Regione Calabria, Fausto ORSOMARSO; e saranno chiusi da Erminia GIORNO, Segretario Generale di Unioncamere Calabria.

La partecipazione all'evento on line è gratuita, previa registrazione al link:  https://us02web.zoom.us/webinar/register/WN_CLtFgkh3Rd6bazX-3WY4Kg

Locandina

Per maggiori informazioni: Dott.ssa Irene V. Lupis di Unioncamere Calabria (e-mail: i.lupis@unioncamere-calabria.it, tel. 0968/51481).

Ultima modifica: Martedì 27 Settembre 2022