Le imprese italiane ed in generale il “made in Italy” riscuotono sempre un notevole interesse da parte del mercato estero. La ricerca di partner e fornitori italiani è sempre più diffusa, ma altrettanto lo è la necessità di trovare informazioni attendibili per conoscere il nostro mercato. Le normative antiriciclaggio, il tracciamento delle transazioni commerciali, i processi di riconoscimento dei clienti e le altre prassi adottate per la selezione di partner, clienti e fornitori alimentano la richiesta di informazioni economiche ufficiali sulle imprese italiane.
Per rispondere a questa esigenza è stato creato italianbusinessregister.it, il portale in inglese dedicato al mercato estero per promuovere l’eccellenza italiana nel mondo.
Il portale si presenta con una interfaccia semplice ed intuitiva che mette in evidenza solo ed esclusivamente i servizi e le informazioni di interesse per il mercato estero: visure, bilanci ed elenchi di imprese.
La consultazione è facile e immediata:
• Registrazione tramite credenziali social o diretta dal sito
• Facilità di ricerca e di utilizzo: sono presenti solo le sedi di impresa ed un suggeritore aiuta l’utente nell’inserimento dei dati.
• Pagamento con carta di credito e grazie al carrello è possibile gestire più acquisti con un’unica transazione